Feb
52013 | Citrix annuncia i risultati finanziari per il quarto trimestre e l'anno fiscale 2012Ricavi trimestrali per 740 milioni di dollari, con un aumento del 19% su base annua Ricavi differiti per 1,2 miliardi di dollari a fine anno, con un aumento del 25% su base annua Il cash flow da attività operative del quarto trimestre, pari a 227 milioni di dollari, è aumentato del 34% rispetto all'anno precedente |
Milano, 5 febbraio 2013 – Citrix Systems, Inc. (NASDAQ:CTXS) ha annunciato i risultati finanziari del quarto trimestre e dell'anno fiscale 2012, conclusosi il 31 dicembre 2012.
Per il quarto trimestre dell'anno fiscale 2012, Citrix ha ottenuto ricavi per 740 milioni di dollari che, rispetto ai 619 milioni del quarto trimestre dell'anno fiscale precedente, rappresentano un aumento del 19%. Per l'anno fiscale 2012 Citrix ha annunciato ricavi annuali per 2,59 miliardi di dollari che, rispetto a 2,21 miliardi dell'anno fiscale precedente, rappresentano un aumento del 17%.
"Sono soddisfatto dei risultati che abbiamo raggiunto sia sul piano finanziario che strategico", ha dichiarato Mark Templeton, Presidente e CEO di Citrix. “Ci siamo concentrati sull'aspetto esecutivo per sfruttare le nuove vie di accesso al mercato, acquisire nuovi clienti e favorire la crescita dei servizi tecnici, di manutenzione e in abbonamento. Abbiamo avuto successo anche nei nostri mercati più nuovi.
“I nostri clienti sono sempre più interessati alla mobility. I CIO la prendono in considerazione per affrontare problematiche come la consumerizzazione dell'IT, l’integrazione di una forza lavoro multi-generazionale, la collaboration e il consolidamento.
“Mobility e servizi cloud rappresentano una trasformazione in costante accelerazione dell'ambiente di lavoro e, guardando al 2013, possiamo dire di essere in una posizione esclusiva per assistere i nostri clienti nel cambiamento del modo di lavorare, dei dispositivi e delle app che utilizzano, nonché della modalità di erogazione dei servizi”.
Risultati finanziari del quarto trimestre
Dall'analisi dei risultati del quarto trimestre dell'anno fiscale 2012 rispetto allo stesso periodo dell'anno fiscale 2011:
Risultati finanziari dell’anno fiscale
Dall'analisi dei risultati dell'anno fiscale 2012 rispetto all'anno fiscale 2011:
Acquisizione di Zenprise
Il 2 gennaio 2013 Citrix ha completato l'acquisizione precedentemente annunciata di Zenprise, società a capitale privato leader nella fornitura di soluzioni di gestione dei dispositivi mobili (mobile device management, MDM), con un'operazione in contanti valutata circa 327 milioni di dollari. Citrix intende integrare la soluzione MDM di Zenprise con le soluzioni Citrix CloudGateway™ e Me@Work™ per la gestione di app e dati mobili. Di conseguenza, i clienti IT aziendali avranno a disposizione un set completo di strumenti che facilitano la gestione e la protezione di dispositivi, app e dati, mentre gli utenti potranno accedere alle app da qualsiasi dispositivo, con la libertà di lavorare e interagire ovunque si trovino.
L'acquisizione di Zenprise metterà a disposizione di Citrix la prima soluzione del settore per la gestione di dispositivi, app e dati mobili con un'unica linea di prodotti integrati di livello enterprise. Questo approccio complessivo è in grado di trasformare le organizzazioni in imprese mobili con la sicurezza e il controllo richiesti dall'IT, la facilità d'uso e la flessibilità che gli utenti desiderano e la produttività necessaria per le aziende.
Citrix (NASDAQ:CTXS) è la società di cloud computing che favorisce gli stili di lavoro mobili, permettendo alle persone di lavorare e collaborare ovunque si trovino, di accedere alle app e ai dati con uno qualsiasi dei dispositivi più recenti, in modo semplice e sicuro, come se si trovassero nel proprio ufficio. Le soluzioni di cloud computing di Citrix supportano i provider di servizi e IT nella realizzazione di cloud pubblici e privati, sfruttando le tecnologie di virtualizzazione e di rete per offrire servizi ad alte prestazioni, flessibili ed economici per gli stili di lavoro mobili. Grazie alle soluzioni leader di mercato per mobility, virtualizzazione desktop, cloud networking, piattaforme cloud, collaborazione e condivisione dati, Citrix supporta le organizzazioni di qualsiasi dimensione a raggiungere quel livello di velocità e agilità necessario per avere successo in un mondo sempre più mobile e dinamico. I prodotti Citrix sono utilizzati da oltre 260.000 aziende e più di 100 milioni di utenti in tutto il mondo. I ricavi annuali nel 2012 sono ammontati a 2,59 miliardi di dollari. Ulteriori informazioni sul sitowww.citrix.it o www.citrix.com.
|
No comments:
Post a Comment
Note: Only a member of this blog may post a comment.